Web application con Angular

Angular è una piattaforma open source sviluppata da Google per la creazione di applicazioni Web di ultima generazione.

Angular è particolarmente indicato per realizzare le cosiddette SPA, Single Page Applications, ovvero applicazioni web nelle quali è possibili navigare tra le pagine mediante un comodo menu, dando all’utente il “Look & Feel” delle moderne App per dispositivi mobili.

L’utilizzo di Angular rivoluziona il concetto di applicazione web poiché viene eliminato il passaggio di informazioni tra client e server, velocizzando enormemente il processi di elaborazione e visualizzazione dei dati, facendo fare tutto il lavoro al browser web.

Il codice generato da Angular gira su tutti i principali web browser moderni quali ad esempio Chrome, Internet Explorer, Opera, Firefox, Safari ed altri.

Grazie all’integrazione con il framework CSS Bootstrap (nella sua ultima versione, 4.0), è possibile creare applicazioni con uno stile grafico omogeneo e completamente responsive, ovvero che si adatta automaticamente alle varie risoluzioni dei dispositivi.

Angular è anche un componente essenziale del Framework Ionic, per lo sviluppo di app multi piattaforma su dispositivi mobili.

Prova alcune delle cose che può fare Angular !